Si è svolta in una delle serate più calde dell’estate la terza prova della Pomposa Endurance Series che ha visto la partecipazione di 17 squadre suddivise fra Amatori e professionisti.
Dopo due ore intense di gara, che hanno vista l’alternanza al comando di ben 5 team, il clima è divenuto davvero rovente per l’arrivo a soli 20 secondi di distacco fra il Team Nutria ed il Red Racing che ha sollevato una eccezione al regolamento pertanto la classifica resta “Sub Giudice” fra le prime 2 squadre in attesa di una decisione finale, confermata invece la terza posizione per il Team Ravenna Endurance che ha avuto la meglio sul Lamone Corse che chiude la prova in quanta posizione.
Al debutto nella Series il K.C. Melandri che schierava ben 4 squadre (una nella categorie Pro e 3 nella categoria Amatori) che si classifica in quinta posizione con un vantaggio di 2 secondi sulla squadra Coyote.
La Pomposa Endurance Series 2h si concluderà l’8 settembre con la gara finale, nel frattempo proseguirà la Series da 1h del Mercoledì con la prima prova del 26.Luglio e la gara di recupero del 28.giugno, non disputata a causa del maltempo, che si disputerà Mercoledì 02.Agosto.
Il 19.Luglio debutterà anche la serie Sprint con le gare tradizionali sempre valide per la SWS