Un avvio decisamente freddo per la prima gara dell’anno del programma SWS della Pomposa Endurance, nonostante qualche grado sotto lo zero ben 24 team si sono ritrovati per disputare la prova Endurance di 4 ore.
Dopo l’inizio delle prove libere la temperatura inizia a salire e per le prove cronometrate la pista è quasi in condizioni ottimali grazie alla giornata serena ben 12 team si ritrovano in un solo secondo, il miglior tempo viene fatto registrare dal PFV Academy davanti al Lamone Corse ed al Red Racing.
All’avvio della gara sono tanti i team che si alternano nella “top ten” ma con lo scorrere del tempo la rosa dei candidati alla vittoria si riduce ai 3 team della squadrone PVF, al Red Racing, al team Nutria ed alla squadre Lamone.
Le posizioni sono sempre ravvicinate e verso al termine della gara il Red Racing ha conquistato un esiguo vantaggio di circa 4 secondi sulle 3 squadre del PFV che lo rincorrono distanziate di pochi secondi.
La gara è vinta dal Red Racing che mantiene il vantaggio di 6 secondi sul PFV, ma al rientro dell’ultimo turno di guida il pilota esce dal parco chiuso senza transitare sulla bilancia, purtroppo il mancato controllo del peso fa scattare la penalità che costa al tream la retrocessione dalla prima alla quarta posizione,
Il Podio è monopolizzato dalle 3 squadre PFV che giungono nell’ordine, PFV, PFV Academy, PFV Infinity.
Nella categoria AMA vince il Team GIBO davanti al Plan Racing 2 Becca Industrie ed al team Caveja
La terza prova della winter Series sarà Sabato 16 Febbraio anticipata di una settimana rispetto alla data prevista.
Si ricorda inoltre che Sabato 09.Febbraio si svolgerà presso il circuito di Pomposa L’endurance Meeting riunione rivolta agli appassionati del settore per informazioni, suggerimenti e la consegna dei riconoscimenti al migliori piloti/team SWS del Circuito di Pomposa.