Nella notte più calda dell’anno (fin ora) si è disputato il terzo appuntamento con la SUMMER SERIES, la temperatura ha messo a dura prova uomini e mezzi e fatto sorvolare sul “dress Code” da utilizzare in gara.

I team più veloci in pista sono stati i “PFV” nell’ordine PFV, INFINITY e PFV Academy, quarto il RICKY BOBBY e quinti i NAC TEAM, seconda squadra AMA (dopo il PFV ACADEMY) il R.R.T. 2 ed il GHIDINI RACING TEAM

Con 31 squadre in pista al via si crea un lungo serpentone di kart, al comando si portano subito le squadre PFV ed INFINITY assediate dalle 2 squadre NUTRIA, nella lista dei top 5 s’inserisce anche il POMPOSA DREAM TEAM ed il TEAM NAC, tutto sembra scorrere regolarmente quando a 32 minuti dalla fine il sistema di cronometraggio si blocca improvvisamente…

La direzione di gara è costretta ad esporre la bandiera rossa ed i team vengono fermati e chiamati a decidere sulle modalità di ripartenza non appena ripristinato il sistema di cronometraggio.

La gara riparte dalla classifica di pochi giri prima dell’interruzione, il risultato deve tenere conto delle pit ancora da effettuare e del tempo mancante al completamento delle 2 ore di gara, i kart ripartono nell’ordine di classifica dietro la safety car che annulla i distacchi per i team nello stesso giro.

La classifica finale si allinea a pochi minuti dal termine, quanto tutti i team raggiungono il numero minimo di pit obbligatori, la gara è vinta dal PFV con circa 5 secondi di vantaggio sul TEAM NUTRIA, terzo il POMPOSA DREAM TEAM davanti alla seconda squadra del NUTRIA che distanzia di poco l’INFINITY, sesto il CINISIO, nello stesso giro anche il RICKY BOBBY il PEDERZO’ ed il NAC.

Prima della Squadre ama il PFV ACADEMY  davanti al NPF RACING TEAM ed al GHIDINI RACING, quarto il WILD HOGS davanti alle squadre RABBIT RACING TEAM.

La SUMMER SERIES proseguirà sabato 29.Agosto il prossimo appuntamento con la POMPOSA ENDIRANCE sarà Mercoledì 12.Agosto con la IRON CUP SERIES.

Le classifiche sono disponibili sul sito

https://www.pomposaendurance.com/summer-series/classifiche/

Prossimi eventi

sabato 10 Dicembre 2022
Canarias Endurance (Isole Canarie)

sabato 17 Dicembre 2022
Winter Series 22/23 (Prova 02/05)

sabato 21 Gennaio 2023
Winter Series 22/23 (Prova 03/05)

sabato 18 Febbraio 2023
Winter Series 22/23 (Prova 04/05)

sabato 18 Marzo 2023
Winter Series 22/23 (Prova 05/05)

Ultimi articoli

Race news

Special events

Series