Winter Series

PFV E NAC I MIGLIORI SOTTO LA PIOGGIA

Tante sono state le squadre che hanno richiesto di poter partecipare alla prima gara dell’anno, la seconda prova della Winter Series, ma “solo” 31 team hanno potuto prendere il via su un tracciato reso incredibilmente viscido dalla pioggia che, seppur leggera, non ha concesso un attimo di tregua costringendo tutti i piloti a guidare su un tracciato molto bagnato.
Miglior crono conquistato dal NAC TEAM davanti al DRGM e lo “squadrone” PFV, INFINITY e PFV ACADEMY classificati nell’ordine.
Il via della gara è reso difficile dalle condizioni del tracciato che hanno impegnato il personale in pista a risolvere e segnalare le numerose escursioni sull’erba, fortunatamente il personale è stato anche aiutato dal nuovo sistema a pannelli a led che ha segnalato ai piloti le situazioni di pericolo con segnali luminosi che si sono resi molto utili.
Le strategie sono state notevolmente diversificate dai vari team ma con 31 kart in pista il traffico è stato notevole sia in pista, sia ai box ma anche fuori pista
Nelle prime fasi di gara è il NAC TEAM a condurre ma col passare del tempo anche le squadre PFV ed INFINITY iniziano a trovare sicurezza e confidenza con l’asfalto ricucendo lo svantaggio della squadra fuggitiva e dopo ben 3 ore d’inseguimento riescono prima ad azzerare lo svantaggio e poi a portarsi nelle prime 2 posizioni.
Il NAC TEAM resta comunque minaccioso alle spalle dell’INFINITY e l’occasione arriva a 3 giri dal termine quando una breve ma fatale escursione fuori pista fa perdere la posizione all’INFINITY facendo salire il NAC TEAM sul secondo gradino del podio alle spalle del PFV.
Nelle categoria AMA sono i velocissimi “ragazzini” del PFV ACADEMY a vincere davanti al JP RACING ed al EUROKARTING CLUB.
Viste l’alto numero di richieste in via sperimentale la terza prova sarà disputata su 2 giornate; Nella giornata di Sabato 20 Febbraio (dalle 13.00 alle 19.30 circa) per la categoria AMA e nella giornata di Domenica (dalle 09.30 alle 16.00 circa) per la categoria PRO.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.pomposaendurance.com dove è possibile trovare anche le classifiche ed il regolamento.

Prossimi eventi

venerdì 19 Aprile 2024
Rkc Asi Series '24 (Prova 01/05)

martedì 30 Aprile 2024 - mercoledì 01 Maggio 2024
12 Ore di Pomposa 2024

sabato 11 Maggio 2024
Summer Series '24 (Prova 01/05)

venerdì 17 Maggio 2024
Rkc Asi Series '24 (Prova 02/05)

sabato 25 Maggio 2024
Sprint Series '24 (01/05)

Ultimi articoli

Race news

Eventi

Series

Eventi del passato