Inizia con l’estate la seconda stagione della IRON CUP SERIES l’appuntamento del Mercoledì riservato ai piloti singoli, ma anche ai team, impegnati nella gara endurance da un ora.

Migliore crono della serata viene conquistato da GHIDINI GIULIANO davanti a PALUMBO LORENZO ed al primo team PFV ACADEMY con il driver ROCCO ANDREA.

Molti i piloti ed i team al debutto che approfittano della durata minima di gara per prendere confidenza con il mondo della Pomposa Endurance.

Dopo le iniziali scaramucce si delineano le posizioni con un sempre velocissimo PALUMBO che controlla gli aversari che lo seguono a pochissima distanza fra cui GHERARDI, SARAGONI, GILIBERTI e GALLONI.

Sul finale GHERARDI anticipa il rientro dalla pit Lane e gli viene assegnata una penalità “Drive Truogh” perdendo la seconda posizione che viene conquistata da GALLONI NICOLA, terzo è FABIO GILIBERTI quarto SARAGONI MATTEO e GHERARDI chiude in quita poszione distanziato di 14 secondi dalla testa.

Fra i team è il PFV ACADEMY a conquistare la prima posizione davanti al PLAN RACING AMA che però è penalizzato per non avere effettuato il numero di cambi minimi, la seconda posizione è conquistata dai debuttanti TEAM SBROMBAL davanti agli “increduli” red& Blue TEAM che conquistano per la prima volta il podio

La IRON CUP SERIES tornerà per la seconda prova Mercoledì 15 Luglio, gli appuntamenti con la POMPOSA ENDURANCE proseguireanno con la seconda prova della SUMMER SERIES sabato 11 Luglio.

Le classifiche delle gare ed i modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito dedicato www.pomposaendurance.it

Prossimi eventi

sabato 22 Ottobre 2022
500 Miglia di Pomposa 2022

sabato 12 Novembre 2022
Pomposa Endurance Awards 2022

sabato 26 Novembre 2022
Winter Series 22/23 (Prova 01/05)

sabato 10 Dicembre 2022
Canarias Endurance (Isole Canarie)

sabato 17 Dicembre 2022
Winter Series 22/23 (Prova 02/05)

Ultimi articoli

Race news

Special events

Series