1. Home
  2. Winter Series
  3. Il PFV si aggiudica la finale della Winter Series
Winter Series

Il PFV si aggiudica la finale della Winter Series

Sotto una costante minaccia di pioggia si è disputata la gara finale della Winter Series della durata di 6 ore, le prove libere, iniziate con l’asfalto bagnato, hanno visto un progressivo miglioramento tanto che nel corso delle prove cronometrate hanno fatto segnare tempi di assoluto rilievo; con 1.12,786 il team DRGM (Gennari Nicola) conquista la pole position nell’ultimo giro utile con un vantaggio di soli 64 millesimi sul RED RACING (Marco Zipoli) e 91 millesimi sul PFV (Cappello Alberto) quarto il team NUTRIA davanti al POMPOSA DREAM TEAM.

La partenza vede un duello serrato fra i “top” team che formano su quintetto composto da PFV, NUTRIA, RED RACING, DRGM, POMPOSA che viaggia compatto per la prima ora di gara, una leggera ma insidiosa pioggiarellina rende viscido il tracciato rimescolando le carte in tavola a tutti i team che sono costretti a variare le loro strategie di gara, in meno di mezzora però la pioggia cessa e la pista torna rapidamente alla condizioni ottimali, la pioggia torna nuovamente a riproposi a metà gara costringendo i team ad una difficile gestione sia delle soste che dei turni di guida; quasi incredibilmente la pista si asciuga nuovamente; dall’alternarsi delle condizioni meteo “emerge” il PFV che si porta al comando con un minimo vantaggio sui diretti avversari del NUTRIA e del RED RACING, mentre la gara si avvia alla conclusione l’ultimo scroscio d’acqua arriva a 30 minuti dalla fine, mettendo a dura prova team e piloti con alcuni fuori pista non previsti.

La gara è vinta dal PFV davanti alle velocissime “Nutrie” sempre a loro agio sul bagnato, il RED RACING giunge terzo dovendo allungare l’ultima sosta in pit lane ed attendendo l’esatta fine della gara per non sforare il turno massimo di guida nell’ultimo Stint, la quarta posizione è conquistata dal DRGM e solo quinto il POMPOSA DREAM TEAM.

Nella categoria amatoriale è la squadra del TITTI’S FUORISERIE a conquistare la vittoria davanti alla squadra 2 del COYOTE, completa il podio il team KART ONE.

Prossimi eventi

sabato 09 Dicembre 2023
Canarias Endurance (Isole Canarie)

sabato 16 Dicembre 2023
Winter Series 23/24 (Prova 02/05)

sabato 27 Gennaio 2024
Winter Series 23/24 (Prova 03/05)

sabato 17 Febbraio 2024
Winter Series 23/24 (Prova 04/05)

sabato 16 Marzo 2024
Winter Series 23/24 (Prova 05/05)

Ultimi articoli

Race news

Eventi

Series