Iniziata sotto una pioggia battente si è svolta la prima prova della Pomposa Endurance Winter Series che ha visto la partecipazione di 12 team equamente suddivisi nella categorie AMA e PRO.
Le prove libere sono servite soprattutto a testare le condizioni proibitive del circuito per trovare il giusto feeling su tracciato reso scivoloso dalla pioggia battente, a trovare la giusta interpretazione il team PFV che conquista la pole position davanti al Red Racing ed al Team Pederzò
L’avvio della gara è una lotta continua per restare in pista ma le condizioni meteo vanno via via migliorando e turno dopo turno i team iniziano a prendere confidenza con il tracciato che va leggermente migliorandosi ad ogni giro.
Dopo le prime ore di gara sono i 2 team PFV e RED RACING che procedono separati di pochi, nella rosa di candidati alla vittoria anche il team NUTRIA e POMPOSA vicinissimi alle posizioni di testa.
Nell’ultima ora di gara un sorprendente Minghelli inanella una serie di giri veloci facendo salire il vantaggio del Red Racing a quasi 2 minuti sufficienti ad effettuare l’ultimo cambio e mantenere la prima posizione, ottima la prestazione del team Pomposa che con Nicola Gennari che fa registrare il miglior tempo della gara comunque non sufficiente a colmare il distacco dalla prime posizioni.
La gara è vinta dal Red Racing davanti alle squadre “blu” del PFV e PFV ACADEMY, quarta la squadra del NUTRIA davanti al POMPOSA DREAM TEAM
Fra le squadre AMA la 7 ore è vinta dal PLAN RACING BECCA INDUSTRIE davanti alla squadra del KART ONE che giunge seconda davanti ad I FRENATI terzi.
La Pomposa Endurance Winter Series riprenderà il 26.Gennaio.2019