E’ stata una giornata intensa per gli uomini della G.r.g., iniziata con la presentazione del nuovo kart entry level, che ha visto la presenza di oltre 80 piloti che si sono cimentati in alcuni turni di guida per “assaggiare” il nuovissimo FS4, e proseguita con lo svolgimento della prima edizione della Pomposa Endurance Cup By C.r.g. che ha visto l’utilizzo per la prima volta sul Circuito di Pomposa il modello Centurion motorizzato Honda 390cc.

La gara ha visto la presenza di 12 team di cui 5 nella categoria amatoriale “Fun Cup”, al termine delle prove cronometrate è Gabriele Cambiuzzi a far partire il Lamone Corse dalla pole position davanti al Melandri ed al team Over 46.

Avvio sfortunato in gara 1 per il Melandri a cui gli si spegne il kart in partenza e perde tempo prezioso impossibile da recuperare nell’ora di gara, mentre il team Black Pomposa, partito dall’ultima posizione a causa di una qualifica sfortunata, recupera posizioni su posizioni andando a vincere la gara con un sorpasso all’ultimo giro sul Lamone Corse, ottima la prestazione anche del Blue Pomposa che chiude la prima manche terzo davanti al team Over 46.

La ripartenza di gara 2 vede le posizione invertite con il Black Pomposa costretto nuovamente ad una difficile rimonta, la gara vede un alternarsi al comando di diversi team che oltre a gestire le soste devono anche fare i conti con il rifornimento e le incognite dei consumi, nella mischia di gara emerge uno strepitoso Kart Attack 01 che, pur essendo della categorie amatoriale, riesce a mantenere un eccellente passo di gara portandosi sulle posizioni del podio.

L’arrivo di gara 2 vede nuovamente vittorioso il Black Pomposa con un ottimo Kart Attack 01 che chiude la manche davanti al Lamone Corse.

La classifica finale, ottenuta dalla somma del punteggio ottenuto nelle 3 fasi di gara, vede vincere il Black Pomposa di un solo punto sul Lamone Corse e davanti al Blue Pomposa al team Over 46 ed alla squadra 1 del Melandri.

Nella classifica della categoria amatoriale è il Kart Attack 01 a vincere sul team Aggressive, terza posizione per il Team TBT davanti al Kart Attack 02 ed al team Stemmar.

Il Pomposa Dream Team ed il Team Kart Attack avranno la possibilità di accedere al World Final Contest del 14/15 Ottobre sulla pista di Lignano.

La Pomposa Endurance Cup By C.r.g. sarà riproposta nella prossima stagione agonistica.

Prossimi eventi

martedì 30 Aprile 2024 - mercoledì 01 Maggio 2024
12 Ore di Pomposa 2024

sabato 11 Maggio 2024
Summer Series '24 (Prova 01/05)

venerdì 17 Maggio 2024
Rkc Asi Series '24 (Prova 02/05)

sabato 25 Maggio 2024
Sprint Series '24 (01/05)

venerdì 07 Giugno 2024
Rkc Asi Series '24 (Prova 03/05)

Ultimi articoli

Race news

Eventi

Series

Eventi del passato