Nonostante le previsioni dessero pioggia ben 21 team si sono presentati alla prima prova della Summer Series e, purtroppo, le previsioni si sono avverate, dopo una tiepida giornata asciutta la pioggia ha iniziato a bagnare il circuito in coincidenza con l’inizio delle prove libere.
Le mutate condizioni non hanno comunque scoraggiato i partecipanti che hanno affrontato la prova con il giusto spirito.
La Pole Position è stata conquistata (per un solo millesimo) dal Lamone Corse davanti al PFV ed al NAC Team che precede il Team Nutria n° 02.
Al via della gara le condizioni proibitive del tracciato rimescolano continuamente le posizioni ma è un gruppo di 5 team che “navigano” nelle prime posizioni.
Ottima le prestazioni del PFV, dei team Nutria e del team NAC, nelle prime posizioni anche il Pomposa Dream Team, il DRGM e il Team Cinisio.
Il Pomposa Dream Team, conclude in quinta posizione ma, essendo rimasto in un solo pilota, viene declassato per il mancato rispetto del regolamento lasciando la quinta posizione al NAC Team, in quarta posizione si piazza il DRGM mentre la seconda posizione è incerta fino alla fine quando il Lamone corse riesce a conquistare la seconda posizione davanti al team Team Nutria, vincitore della gara è il team PFV Infinity.
Fra le squadre Amatoriali è il NAC Team Academy davanti alla squadra dei Fratelli Diversi e del K.C. Melandri.
La prossima prova della Summer Series si svolgerà Sabato 08.Giugno con ritrovo fissato sempre per le ore 20,00.