Sabato 07.Settembre.19 si è corsa l’ultima prova della Summer Series con la presenza di 31 team in pista che hanno animato uno degli ultimi sabato dell’estate.
La gara è stata combattuta con l’alternarsi continuo nelle prime posizione di un ristretto numero di team racchiusi in pochi secondi, al comando della gara si alternano il LAMONE CORSE, il POMPOSA DREAM TEAM, il PLAN RACING 01 ed il PFV INFINITY che riesce nella seconda parte di gara ad avvantaggiarsi ed a mettere un leggero margine, circa 3 secondi, sul LAMONE CORSE, attardate le squadre NUTRIA che, orfane di un pilota, alternano 1 pilota su 2 squadre…
La gara è vinta dal PFV davanti al LAMONE ed ad un ottimo POMPOSA DREAM TEAM che chiude la gara sul podio con all’arrivo ben 11 team in un solo giro.
Fra le squadri Amatoriali è il NP RACING che, dopo aver vinto la CUP SERIES di un ora, ha un ottimo debutto nella gara da 2 ore vincendola davanti al RABBIT RACING TEAM ed al Team GIOBA RACING.
Nella classifica finale della Series il team NUTRIA (64) a vincere con 316 punti davanti, di soli 4 punti, dal LAMONE CORSE, l’altra squadra NUTRIA (46) è terza davanti al PFV che chiude la series in quarta posizione davanti al POMPOSA DREAM TEAM quinto.
Fra le squadre Amatoriali sono i FRATELLI DIVERSI a vincere sul K.C. MELANDRI (AMA), ottima la prestazione della coppia GIOBA che concludono la series in terza posizione davanti agli AMICI DEL KART VENETO ed al WILD HOGS ITALY.
La Summer Series sarà riproposta per la stagione 2020 su 5 appuntamenti mensili da Maggio e Settembre.
La Pomposa Endurance sarà nuovamente in pista per la finale della SPRINT SERIES ed il 19.Ottobre.19 per la 500 MIGLIA DI POMPOSA prima di dare inizio alla WINTER SERIES il 10 di Novembre.
Tutte le info sono disponibili sul sito www.pomposaendurance.it