500 Miglia di Pomposa (28/29.Maggio.2016)

Posto libero: Con il ritiro della seconda squadra Bi Karting si è liberato un posto, i team interessati a partecipare (o anche piloti singoli) possono prendere contatto ed iscriversi.

Regolamento: Sono state introdotte alcune modifiche al regolamento invitiamo tutti i partecipanti a prenderne visione:

-Introduzione di un minimo di 32 transiti ai box durante la gara, resta sempre in vigore che un pilota non potrà stare in pista più di 30’ e rispettare un turno di riposo di almeno 15’.

-Riduzione della ripartizione dei giri di gara sui membri del team.

-Allungamento del tempo di transito in pit lane da 30” a 45”

-Mantenimento del cambio pilota davanti al proprio box

Sul sito www.pomposaendurance.it il regolamento aggiornato.

Visita Medica Sportiva: Obbligo di certificato medico agonistico, per chi ne è sprovvisto sarà presente un medico in pista, Venerdì sera dalle 18.00 alle 21.00 e Sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00 il costo per il rilascio del certificato (valido un anno) è di € 50.00

Licenze Giornaliere: Sabato mattina, dalle 12.00 alle 16.00 sarà presente in pista un responsabile dell’ACI SPORT/CSAI per il rilascio delle licenze giornaliere (€ 10.00) o annuale (€ 50.00) per chi non è in possesso di licenza potrà richiederla direttamente in pista.

Si ricorda che i piloti stranieri, in possesso di licenza, dovranno essere in possesso di nulla osta della federazione di appartenenza, i piloti stranieri, senza licenza, potranno richiedere la licenza giornaliera presentando un documento che attesti di non essere in possesso di licenza della federazione del paese di appartenenza.

Prove Libere: Sarà possibile provare i kart con sessioni a pagamento (€ 120.00 all’ora) nei seguenti orari: Mercoledì e Giovedì dalle 17.30 alle 24.00, Venerdì dalle 09.00 alle 24.00, Sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Programma:

E’ stato aumentato il limite massimo di durata in 14h e 30m il programma è stato modificato come segue:

10.00 Apertura Segreteria, controllo e rilascio licenze giornaliere.

13.45 Sorteggio e consegna kart per personalizzazione (1h 30’)

14.00 Briefing con Team Manager (1h 30′)

15.30 / 17.30 PROVE LIBERE (2h)*

17.45 / 18.00 PROVE CRONOMETRATE (15′)*

18.15 Presentazione Squadre / Foto di Gruppo

18.30 Preparazione Starting Grid

19.00 PARTENZA 500 MIGLIA (14h e 30’)*

09.30 ARRIVO 500 MIGLIA (Limite Massimo di Durata).

* Fra le libere, cronometrate e inizio gara i kart saranno in regime di parco chiuso.

sabato 26 Ottobre 2024
500 Miglia di Pomposa 2024

sabato 09 Novembre 2024
Pomposa Endurance Awards 2024