Iniziata a Giugno e proseguita nei mesi di Luglio ed Agosto si è conclusa in una umida serata di Settembre la Easy Summer Series segnale che oltre la Series si è conclusa anche l’estate, la serata, oltre alla premiazione dell’ultima prova per le categoria Amatoria e Professioniste, ha visto la consegna anche dei riconoscimenti sulla base dei punteggi ottenuti nel corso della 4 prove.
Prima fra tutti il team PFV II che ha ottenuto, con i piloti Rocco Andrea e Cappello Carlo Alberto, ben 4 vittorie ottenendo il massimo del punteggio, alle loro spalle lo “squadrone” Pomposa, che riesce a portare la squadra “black” in seconda posizione dove si sono alternati i piloti Biffi, Quaqurelli, Anastasia, Masina e Laghi, ottimo il debutto del Gioba Racing (Cat. Amatoriale) dove la coppia Meloni/Rizzi viene premiata per la costanza conquistano la terza posizione della Series.
La gara ha visto fra i professionisti la vittoria del PFV II davanti alla squadra siciliana del Rose’s Racing Team in trasferta per provare la migliori piste del nord che chiude in seconda posizione davanti alla squadra del Pomposa.
Fra le squadre Amatoriali i debuttanti Team F12 e Team Benni si sono giocati la vittoria con un distacco di soli 6 decimi e solo grazie ad una penalità inflitta al team Benni il team F12 conquista la vittoria, terza posizione per il Gioba Racing che conquista punti importanti per la classifica finale.