Riprende la Winter Series Pomposa Endurance 2017/2018, sono aperte le iscrizioni alla seconda prova che si disputerà Domenica 28.Gennaio.18 con ritrovo fissato per tutti i partecipanti per le ore 09.30.
Il Programma prevede la partenza delle prove libere, delle durata di un ora, alle ore 10.30 subito dopo l’assegnazione dei kart per sorteggio, durante le prove libere i piloti del team si potranno alternare alla guida del kart per prendere confidenza con il tracciato.
Al termine delle prove libere è prevista la sessione di prove cronometrate della durata di 15 minuti che decreterà l’inserimento in griglia (rigorosamente in stile “la Mans”) per la partenza della 4 ore prevista alle ore 12.30.
Alla gara potranno partecipare massimo 24 squadre composte da minimo 2 a massimo 6 piloti (età minima 15 anni), la durata massima del turno di guida è di 30 minuti ed i team dovranno fare almeno 11 transiti in pit lane che suddivideranno la gara in 12 sessioni di guida, ad ogni transito in pit lane, delle durata minima di 60″, è obbligatorio il cambio pilota ed il cambio kart con il sistema “quick change”.
Il regolamento prevede un peso minimo del pilota di 84kg (i piloti più leggeri potranno utilizzare le zavorre applicabili al kart fino a 30kg).
La quota di partecipazione è di € 500.00 a team per oltre 5 ore di pista, prevista la premiazione ai primi 3 team della categorie PRO, professionisti che partecipano abitualmente a gare endurance, e AMA, amatoriali ovvero team debuttanti o con poca esperienza.
I Kart utilizzati saranno i Sod’ GT4 Motorizzati Honda 390cc e la gara sarà valida per il Campionato Internazionale SWS, le prossime prove saranno domenica 25 Febbraio (4h) e la finale il 17 Marzo (6h)
PROGRAMMA DI GARA
DETTAGLIO REGOLAMENTO
Per ulteriori informazioni 392 9999399 oppure endurance@circuitodipomposa.com